• Nessun prodotto nel carrello.

Condizioni di Vendita

  • Home

 

Condizioni di vendita

1. Ambito di applicazione
1.1. Lillibellula.it è rappresentato da Michele Esposito e si trova al seguente indirizzo: Via Carlo Osma 2 – 20151- Milano e offre ai suoi clienti bijoux aritigianali per la vendita, tramite l’URL www.lillibellula.it.
1.2. Per quanto riguarda il rapporto d’affari tra www.lillibellula.it ed i suoi clienti, i seguenti Termini e Condizioni Generali sono applicabili

2. Offerte, accettazione, Contratto
2.1. L’ordine del cliente costituisce un’offerta di acquisto presso www.lillibellula.it ed ha il valore di un contratto di vendita.
2.2. In caso www.lillibellula.it stabilisce che durante il processo di vendita del prodotto ordinato non è più disponibile, il cliente verrà immediatamente informato via e-mail.
2.3. www.lillibellula comunicherà l’accettazione dell’ordine del cliente via e-mail. In questa e-mail i dettagli dell’ordine e delle modalità di pagamento sono inclusi (conferma d’ordine). La Conferma d’Ordine è l’accettazione dell’offerta di acquisto e costituisce un contratto di vendita.

3. Prezzo, condizioni di pagamento, Data di Pagamento
3.1. l’IVA non sarà indicata separatamente in fattura.
3.2. il pagamento deve essere effettuato in anticipo.
3.3. La spedizione della merce ordinata avverrà solo dopo il pagamento intero è stato ricevuto.

4. Diritto di recesso per www.lillibellula.it in caso di mancato pagamento da parte del cliente 4.1. Se il cliente non adempie ai suoi obblighi di pagamento www.lillibellula.it può recedere dal contratto di vendita senza alcuna scadenza precisa.

5. Consegna, spese di spedizione, Trasferimento del rischio 5.1. www.lillibellula.it invia la merce acquistata all’indirizzo indicato dal cliente entro cinque giorni lavorativi dopo che il pagamento è stato ricevuto. Particolari termini di consegna possono essere concordati per iscritto, anche via email. Facciamo ogni sforzo per rispettare le date di consegna. In caso di ritardi nella consegna causati da circostanze per le quali non siamo responsabili e che non erano noti a noi al momento del ricevimento dell’ordine, la consegna sarà ritardata di conseguenza. Vi daremo comunicazione di tali ritardi via email il più rapidamente possibile.
5.2. Tutte le spedizioni dei prodotti acquistati su Lillibellula verranno effettuate mediante Poste Deliverybox Express. Ogni spedizione sarà tracciata e potrà essere controllata dall’acquirente direttamente online dal sito di Poste Italiane. La consegna è prevista nel giro di 1-3 giorni lavorativi, in base alla locazione dell’indirizzo di spedizione e all’efficienza dell’ufficio postale locale.

6. Danni durante il trasporto
6.1. Eventuali danni subiti durante il trasporto devono essere segnalati immediatamente a www.lillibellula.it via e-mail. In caso di reclami il cliente è tenuto a descrivere con precisione il danno o il difetto entro 3 giorni dal ricevimento della merce per iscritto.

7. Diritto di Recesso
Il cliente può revocare il contratto di vendita entro cinque giorni dalla ricezione delle marce, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 7.2
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Lillibellula una comunicazione entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell’ordine.
La revoca deve essere indirizzata via e-mail a:

lilliblu@icloud.com o per lettera Raccomandata AR a: Olivia Bosi – Via Carlo Osma, 2 – 20151 Milano

7.1 Conseguenze giuridiche della revoca:
Nel caso di revoca del contratto di vendita, il prodotto deve essere restituito nello stato in cui è stato ricevuto se la merce viene restituita ed è stata danneggiata o ha subito un deterioramento che é il risultato di una manipolazione della merce stessa che andava oltre la verifica sue caratteristiche e funzioni. i costi di riparazione potrebbero essere addebitati al cliente.
Il prodotto deve essere rispedito a www.lillibellula.it entro tre giorni dal momento in cui è stato inviato l’avviso di annullamento dell’ordine, e la merce deve essere imballata in modo sicuro e inviato con un numero di tracciamento. La merce può essere spedita solo dopo aver consultato www.lillibellula.it
7.2 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: * Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. * Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: solo su alcune parti di una creazione). * Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. * A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. * La spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. * In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Lillibellula darà comunicazione al cliente dell’accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. * Lillibellula non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. * Al suo arrivo la creazione sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la creazione resa risultasse rovinata Lillibellula provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino. * Il potere di recesso non si applica nel caso di merci che sono state fatte su specifico ordine del cliente, o beni che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del cliente.
7.3 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, Lillibellula provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo della merce già pagato tramite Poste Pay o Pay Pal entro 14 giorni dal rientro della merce.
7.4 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Lillibellula accerti: * la mancanza di elementi integranti del prodotto, * il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Lillibellula provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

8. Garanzia, responsabilità, danni
8.1. Tutta la merce verrà consegnata con i termini di garanzia specifici

9. rischio approvvigionamento 9.1 www.lillibellula.it non si assume alcun rischio di approvvigionamento e si riserva il diritto di annullare il contratto di vendita, se, non per colpa sua, www.lillibellula.it non è in grado di procurarsi i beni concordati dai suoi fornitori.

10. Protezione dei dati
10.1 www.lillibellula.it rispetta tutte le norme di protezione dei dati. e utilizza solo i dati personali per finalità pertinenti, per esempio per il contratto ed il processo di vendita. I dati raccolti non sono in alcun modo utilizzati al di fuori, venduti o trasmessi a terzi, se non espressamente richiesto per il contratto di vendita.
10.2 www.lillibellula.it raccoglie, elabora e utilizza i dati personali dell’utente senza ulteriore autorizzazione, al fine di completare il contratto di vendita e processi di fatturazione / pagamento.
10.3 www.lillibellula.it può aggiungere l’indirizzo di posta elettronica del cliente per uso nella mailing list dell`azienda

11. Legge applicabile, Giurisdizione 11.1. Le Condizioni di vendita sono regolate dalla legge italiana..

12. Diritto d’autore 12.1 Le immagini e le descrizioni contenute in questo sito sono di proprietà di www.lillibellula.it e sono protetti dal diritto d’autore. Non è consentito copiare e utilizzare questi senza il consenso scritto della società.